GTSprint 2012 @ Monza

GTSprint – as the name suggests – is an innovative format based on short races for powerful gt cars. The Championship allows team to run GT2, GT3 and GT4 spec cars with dedicated standings for each category. Porsche and Ferrari represent the 90 per cent of the starting grid but there are some nice adds like a Lamborghini Gallardo,  a GT3 Corvette and a GT4 Lotus Evora.

Il GTSprint, come suggerisce il nome, è un format innovativo basato su gare veloci e combattute per  potenti auto gt. Il campionato consente alle scuderie di schierare auto GT2, GT3 e GT4 con categorie e classifiche dedicate. Porsche e Ferrari rappresentano da sole il 90 per cento della griglia di partenza ma trovano posto anche una Lamborghinio Gallardo, una Corvette GT3 ed una Lotus Evora.

The 458 GT2 is a real beast, it grabbed one second finish and one victory in the two manches.

La 458 è una vera belva, , ha raccolto un secondo posto ed una vittoria nelle due manches.

Porsche GT3 Cup are by far the most significative presence on the line-up.

Le Porsche GT3 Cup sono di gran lunga la presenza più cospicua dello schieramento.

Although it’s not one of the latest versions this Gallardo is still serious business.

Anche se non è una delle ultime versioni questa Gallardo rimane un mezzo che sa il fatto suo.

The Evora is for sure a good looking car, unfortunately its engine can’t keep up with its chassis.

La Lotus Evora è senza dubbio un’auto seducente ma sfortunatamente in questa configurazione base il motore non si dimostra all’altezza del telaio.

The compression on the entry of the first Ascari curve is just amazing once you freeze it in a shot.

La compressione all’ingresso della Ascari è davvero incredibile una volta fissata in uno scatto.

The GT2 Porsche is something you can always count on. This one has the classic livery of Aotorlando cars.

La Porsche GT2 è un mezzo su cui si può sempre contare. Questa ha la classica livrea delle macchine della Autorlando.

The chrome-finished BBS are always a pleasure to see when they’re spinning. Definitely a nice addiction to every image.

I BBS con finitura cromata e canale profondo sono sempre uno spettacolo da vedere in movimento. Danno sicurament eun tocco in più ad ogni immagine.

The old 430 is still an hard contender on the track, trying to give no room to more recent cars.

La vecchia 430 è sempre un osso duro in pista, per nulla intenzionata a renderela vita facile alle auto più recenti.

5 responses

  1. Che foto spettacolari!!! Complimenti. Posso chiederti i tempi di scatto delle foto in pista?
    Domenica scorsa anch’io ero a Monza. http://paolotortorella.wordpress.com/2012/04/05/car-racing-monza-circuit-ii/
    Mi piacerebbe avere tuo giudizio (visto che si vede che sei un esperto del settore).

    A presto!

    April 7, 2012 at 8:14 pm

    • si si chiedi pure, se ce n’è qualcuna nello specifico ti so dire tutti i dati!

      April 8, 2012 at 4:16 pm

      • Volevo sapere i tempi delle foto in pista. Ma hai usato un cavalletto? Ottimo l’effetto movimento con lo sfondo. Complimenti!!!

        April 9, 2012 at 6:45 pm

      • tempi tra l’1/80 e l’1/100. il panning è la cosa su cui sto lavorando di più negli ultimi eventi, in certe condizioni meteo ed in punti favorevoli sono arrivato anche a 1/30, 1/40 che sono i livelli in cui la tecnica si esalta di più. il treppiede lo uso solo per le notturne, ho un monopiede preso apposta per questo tipo di scatti ma ad essere sincero non mi aiuta tanto quanto mi aspettavo. ti ho scritto una mail in privato in ogni caso per ulteriori info.

        April 9, 2012 at 7:07 pm

  2. Grazie mille per tutte le informazioni.
    Ti faccio ancora i complimenti per tutti gli scatti. Il panning rende le foto davvero spettacolari dando proprio l’idea di velocità.
    Mi piacerebbe aver la tua opinione sui miei scatti…quando hai 5 minuti.

    Ho avuto problemi con la mail e l’ho letta solo oggi. Ti ho risposto.
    A presto.

    April 15, 2012 at 1:56 pm

Leave a reply to oscarmatteis Cancel reply